Approfondimenti

Fondazione Gesù Maestro: Diffondiamo Tutti Insieme il Vangelo

Riportiamo di seguito un tratto dell’Angelus di Papa Francesco di domenica, 24 gennaio 2021.

«Il brano evangelico di questa domenica (cfr Mc 1,14-20) ci mostra, per così dire, il “passaggio del testimone” da Giovanni Battista a Gesù. Giovanni è stato il suo precursore, gli ha preparato il terreno e gli ha preparato la strada: ora Gesù può iniziare la sua missione e annunciare la salvezza ormai presente; era Lui la salvezza. La sua predicazione è sintetizzata in queste parole: «II tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo» (v. 15).

Il brano evangelico di domenica 24.01.2021 è importante perché dice che è Gesù, nella sua predicazione ad annunciare la salvezza: «II tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

«Convertitevi e credete nel Vangelo» è la cosa più importante per ogni essere umano, perché è sicuro mezzo di salvezza. Affinché ogni uomo possa accedere al Vangelo per trovare la sua salvezza, occorre la sua diffusione. «La diffusione del Vangelo» è lo scopo voluto dalla compianta sig.ra Giovanna di Pietro (fervente credente e figlia spirituale di San Pio da Pietrelcina) per la sua Fondazione che ha voluto si chiamasse «Fondazione Gesù Maestro». Diffusione del Vangelo che significa far arrivare ad ogni essere umano sulla terra: «il Verbo fatto carne, Gesù Cristo, morto e risorto, che ci apre la mente e ci indica la strada da percorrere per raggiungere il Regno dei Cieli».

Il Santo Padre, Papa Francesco, ci esorta alla diffusione del Vangelo con queste parole: «Che mai ci manchi la gioia di seminare il Vangelo! E mi ripeto un’altra volta: abbiamo l’abitudine, abbiate l’abitudine di portare sempre un piccolo Vangelo in tasca, nella borsa, per poterlo leggere durante la giornata, almeno tre, quattro versetti. Il Vangelo sempre con noi».

Fondazione Gesù Maestro

Il Presidente

Roberto Gola

Libri

Il Santo Rosario