Letture

Preghiera delle Suore Francescane contro la violenza sulle donne

Ti preghiamo, Signore, per le donne di tutto il mondo, bambine, adolescenti, giovani, adulte e anziane. Tu sei santo, Signore, e operi cose meravigliose: ti preghiamo affinché cessino le violenze fisiche e morali sui corpi, sulle menti e negli animi delle donne. Sono tante e troppe le donne che ogni giorno subiscono maltrattamenti, traffici, abusi,…

CONTINUA
Letture

Per i Cari Defunti

  O Cristo concedi che su di loro si compia il Vangelo delle beatitudini: che essi si trovino in mezzo a coloro, dei quali «è il regno di Dio». In mezzo a coloro, che hanno ereditato per sempre la terra della dimora di Dio, in mezzo a coloro, che sono stati saziati in modo definitivo…

CONTINUA
missionario aiuta bambini poveriLetture

Preghiera del Missionario

Tutto il mondo È un’immensa messe. Tutta l’umanità soffre e geme o per mancanza di Dio, o per stordimento interiore, o per soffocamento in un oscuro male di vivere, o per smarrimento e scontento, o per miserie lancinanti e dolori acutissimi che toccano gli individui, famiglie e popoli nei bisogni più essenziali. Che ognuno si…

CONTINUA
Letture

Preghiera a Santa Teresa D’Avila

O Santa Teresa, che attraverso la tua costanza nella preghiera, raggiungesti le più alte vette della contemplazione e sei stata additata dalla Chiesa quale maestra di orazione, ottienici dal Signore la grazia di imparare il tuo stile di preghiera per poter raggiungere come te quell’intimo rapporto di amicizia con Dio dal quale sappiamo di essere…

CONTINUA
Letture

Corona Angelica

La Corona angelica, detta anche Rosario di san Michele, è una preghiera cattolica in onore di san Michele arcangelo. Origine della devozione Nel 1751 la serva di Dio Antonia de Astonac, religiosa carmelitana portoghese di cui è in corso il processo di beatificazione, avrebbe ricevuto una rivelazione da san Michele arcangelo, contenente la richiesta di una preghiera particolare che, recitata quotidianamente, è legata alla promessa di continua assistenza…

CONTINUA
Letture

Preghiera dello Studente

San Giuseppe da Copertino è il Santo degli Studenti. Nelle immaginette realizzate con approvazione ecclesiastica e dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali viene riportata la preghiera dello studente: O san Giuseppe da Copertino, amico degli studenti e protettore degli esaminandi, vengo ad implorare da te il tuo aiuto. Tu sai, per tua personale esperienza, quanta ansietà…

CONTINUA
Letture

Madre Teresa di Calcutta: Il Meglio di Te

“Il meglio di te” è una poesia di Madre Teresa di Calcutta che si trova nell’omonimo libricino pubblicato da San Paolo Edizioni nel 2013. L’uomo  è  irragionevole, illogico, egocentrico: non importa, amalo. Se  fai  il  bene, diranno  che  lo  fai per  secondi  fini  egoistici: non  importa, fa’ il bene. Se  vuoi realizzare  i  tuoi  obiettivi,…

CONTINUA
Letture

Preghiera dell’Imprenditore

Oggi, 21 agosto, è la Giornata Mondiale dell’Imprenditore Preghiera dell’Imprenditore Dio onnipotente che, nell’immensità del Tuo progetto imprenditoriale  della Creazione dell’Universo infinito avevi già programmato la nascita di Tuo Figlio Gesù da una Vergine Donna, e che Tuo Figlio stesso continuasse in terra la Tua opera nella piccola bottega del falegname a Nazareth, sotto la guida…

CONTINUA
Letture

O GESÙ TI ADORO / ADORO TE DEVOTE

O Gesù ti adoro nell’ostia nascosto, che, sotto queste specie, stai celato: Solo in Te il mio cuore si abbandona Perché contemplando Te, tutto è vano. La vista, il tatto, il gusto non arriva a Te, ma la tua parola resta salda in me: credo a tutto ciò che il Figlio di Dio ha detto:…

CONTINUA
Letture

Preghiera alla Signora di tutti i Popoli

Nella Giornata Mondiale della Popolazione, oggi 11 luglio proponiamo la Preghiera alla Signora di tutti i Popoli. Signore Gesù Cristo, Figlio del Padre, manda ora il Tuo Spirito sulla terra. Fa’ abitare lo Spirito Santo nei cuori di tutti i popoli, affinché siano preservati dalla corruzione, dalle calamità e dalla guerra. Che la Signora di…

CONTINUA