Letture

Preghiera a Santa Rita per i casi impossibili e disperati

O cara Santa Rita, nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati, fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione, e allontani l’ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore. Per l’angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni, abbiate compassione della mia persona a voi devota, che confidentemente domanda…

CONTINUA
Letture

Preghiera per le persone che amiamo

Dio onnipotente, Padre nostro, per intercessione di S. Giuseppe e di Maria Santissima, Ti prego per i miei famigliari, gli amici e i nemici. Proteggi tutti da ogni male, guida ogni loro scelta e decisione, affinché nella vita facciano sempre ciò che Ti è gradito. Donagli salute, aumenta la loro fede, custodisci gli affetti famigliari…

CONTINUA
Preghiere

Preghiera per le mamme

In occasione della Festa della Mamma, proponiamo questa preghiera dedicata a tutte le mamme del mondo. PREGHIERA PER LE MAMME Ti preghiamo, o Signore   Per tutte le mamme che consumano la loro vita, giorno dopo giorno a servizio dei figli, e serenamente affrontano il quotidiano, perché trovino in Te il sostegno e la forza…

CONTINUA
Letture

Preghiera per i Giovani

Signore Gesù, ricordati che sei stato a Nazareth un adolescente, un giovane, e poi un giovane operaio. La tua vita allora si è svolta semplice e tranquilla tra i tuoi concittadini. Oggi, Signore, per la maggioranza dei giovani la vita è più complicata. La scuola è lunga. La scelta della professione è difficile. L’avvenire è…

CONTINUA
Letture

Preghiera per il Sabato Santo

O Gesù, mi fermo pensoso ai piedi della Croce: anch’io l’ho costruita con i miei peccati! La tua bontà, che non si difende e si lascia crocifiggere, è un mistero che mi supera e mi commuove profondamente. Signore, tu sei venuto nel mondo per me, per cercarmi, per portarmi l’abbraccio del Padre. Tu sei il…

CONTINUA
Letture

Preghiera per il Venerdì Santo

Preghiera da recitare il Venerdì Santo, scritta da Papa Paolo VI. Siamo qui, o signore Gesù. Siamo venuti come i colpevoli ritornano sul luogo del delitto, siamo venuti come colui che Ti ha seguito, ma Ti ha anche tradito, tante volte fedeli e tante volte infedeli, siamo venuti per riconoscere il misterioso rapporto fra i…

CONTINUA
Letture

Preghiera per il Giovedì Santo

O Gesù, che nell’eccesso del tuo amore e per vincere la durezza dei nostri cuori, doni tante grazie a chi medita e propaga la devozione della tua SS. Passione del Gethsemani, ti prego di voler disporre il cuore e l’anima mia a pensare spesso alla tua amarissima Agonia nell’Orto, per compatirti e unirmi a te…

CONTINUA
Letture

Il Dono della Preghiera

  Signore, Gesù, dammi il dono della preghiera. Prendimi per mano e fammi uscire dai vicoli oscuri di me stesso. Tu che intercedi incessantemente per me, insegnami ad incontrarti, a conversare con te, a riposare in te, in vera amicizia. Dammi uno sguardo nuovo sulla tua Presenza nel mio cuore e nei miei impegni, nel…

CONTINUA
Letture

Preghiera della Festa della Donna di Giovanni Paolo II

  Grazie a te, donna, per il fatto stesso che sei donna ! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani. Grazie a te, donna sorella, che porti nel complesso della vita sociale le ricchezze della sensibilità, della tua intuizione,…

CONTINUA
Letture

Preghiera degli innamorati

Signore ti ringraziamo per averci dato l’amore: ci hai pensato insieme prima del tempo, e fin da allora ci hai amati così, l’una accanto all’altra. Il nostro amore è nato dal tuo, immenso e infinito. Che esso resti sempre espressione genuina del tuo, senza che il gusto intenso di sentirci vicini attenui il sapore della…

CONTINUA