Letture

Giornata della Memoria: Riflessione di Papa Francesco

Nella Giornata della Memoria proponiamo questa Riflessione di Papa Francesco pronunciata durante il suo pellegrinaggio, nel 2014, a Yad Vashem. Adamo dove sei? Dove sei, uomo? Dove sei finito? In questo luogo, memoriale della Shoah, sentiamo risuonare questa domanda di Dio: “Adamo, dove sei?”. In questa domanda c’è tutto il dolore del Padre che ha…

CONTINUA
Letture

O Dio, Trinità d’Amore

O Dio, Trinità d’Amore, Tu vedi di quanta potenza d’amore hanno bisogno l’uomo odierno e il mondo; di quanta potenza dell’Amore Misericordioso! Ti preghiamo, non venire meno; sii infaticabile; sii costantemente più grande di ogni male che è nell’uomo e nel mondo; sii più grande di quel male che è cresciuto nel nostro secolo e…

CONTINUA
Libri

Il Vangelo

Il Vangelo cambia il cuore «Il Vangelo è parola di vita: non opprime le persone, al contrario, libera quanti sono schiavi di tanti spiriti malvagi di questo mondo: lo spirito della vanità, l’attaccamento al denaro, l’orgoglio, la sensualità… Il Vangelo cambia il cuore, cambia la vita, trasforma le inclinazioni al male in propositi di bene.…

CONTINUA
Libri

Mon Tirei – Il Mistero Dell’Universo

«Viviamo in un tempo in cui lo sguardo dell’uomo su tutte le realtà create si è fatto molto penetrante, sia in ordine all’infinitamente grande che all’infinitamente piccolo. Il cammino della scienza in tutti i campi del sapere sta permettendo al ricercatore di percepire gli sconfinati orizzonti di un universo di cui non si riesce a…

CONTINUA
Letture

Giovanni Paolo II: Bambino Gesù Asciuga Ogni Lacrima

Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli! Accarezza il malato e l’anziano! Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace! Invita i popoli, misericordioso Gesù, ad abbattere i muri creati dalla miseria e dalla disoccupazione, dall’ignoranza e dall’indifferenza, dalla discriminazione e dall’intolleranza. Sei tu, Divino Bambino di…

CONTINUA
Letture

Preghiera dello Studente a Gesù Bambino di Praga

Nella Giornata Internazionale dello Studente, proponiamo questa bellissima preghiera da rivolgere a Gesù Bambino di Praga. O Bambino Gesù, eterna ed incarnata Sapienza, che dalla Tua soave immagine di Praga dispensi a tutti generosamente le Tue grazie, e in particolare alla gioventù studiosa che a Te si affida, deh, volgi be­nigno lo sguardo sopra di…

CONTINUA
Letture

Atti di Riparazione insegnati dall’Angelo ai Veggenti di Fatima

“Mio Dio, credo, adoro, spero e ti amo. Domando perdono, per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non ti amano”. “Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo: ti adoro profondamente e ti offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione…

CONTINUA
Letture

Per i Cari Defunti

  O Cristo concedi che su di loro si compia il Vangelo delle beatitudini: che essi si trovino in mezzo a coloro, dei quali «è il regno di Dio». In mezzo a coloro, che hanno ereditato per sempre la terra della dimora di Dio, in mezzo a coloro, che sono stati saziati in modo definitivo…

CONTINUA
Letture

Preghiera di Abbandono al Padre

Padre mio, io mi abbandono a te: fa’ di me ciò che ti piacerà. Qualunque cosa tu faccia, io ti ringrazio. Sono pronto a tutto, accetto tutto, purchè la tua volontà si faccia in me, e in tutte le tue creature. Non desidero altro, o mio Dio. Rimetto la mia anima nelle tue mani. Te…

CONTINUA
Letture

Preghiera per le persone che amiamo

Dio onnipotente, Padre nostro, per intercessione di S. Giuseppe e di Maria Santissima, Ti prego per i miei famigliari, gli amici e i nemici. Proteggi tutti da ogni male, guida ogni loro scelta e decisione, affinché nella vita facciano sempre ciò che Ti è gradito. Donagli salute, aumenta la loro fede, custodisci gli affetti famigliari…

CONTINUA