Letture

Preghiera a Santa Rita per i casi impossibili e disperati

O cara Santa Rita, nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati, fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione, e allontani l’ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore. Per l’angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni, abbiate compassione della mia persona a voi devota, che confidentemente domanda…

CONTINUA
Letture

Preghiera per la famiglia

Signore Gesù, che hai voluto vivere per trent’anni nel seno della santa famiglia di Nazareth, e hai istituito il sacramento del matrimonio perché le famiglie cristiane fossero fondate e unite nel tuo amore, ti prego di benedire e di santificare la mia famiglia. Rimani sempre in mezzo ad essa con la tua luce e la…

CONTINUA
Preghiere

Preghiera per le mamme

In occasione della Festa della Mamma, proponiamo questa preghiera dedicata a tutte le mamme del mondo. PREGHIERA PER LE MAMME Ti preghiamo, o Signore   Per tutte le mamme che consumano la loro vita, giorno dopo giorno a servizio dei figli, e serenamente affrontano il quotidiano, perché trovino in Te il sostegno e la forza…

CONTINUA
Letture

A te, Maria

A te, Maria, fonte della vita, si accosta la mia anima assetata. A te, tesoro di misericordia, ricorre con fiducia la mia miseria. Come sei vicina, anzi intima al Signore! Egli abita in te e tu in lui. Nella tua luce, posso contemplare la luce di Gesù, sole di giustizia. Santa Madre di Dio, io…

CONTINUA
Letture

Preghiera per i Figli

  O Signore, custodisci sotto la tua paterna protezione i figli che tu stesso mi hai dato. Io so che tu li ami con amore più grande e più puro del mio. Tu hai per loro parole silenziose e forze soavi a me sconosciute; tu sei con loro ogni momento e ne conosci la mente…

CONTINUA
Letture

Preghiera per il Sabato Santo

O Gesù, mi fermo pensoso ai piedi della Croce: anch’io l’ho costruita con i miei peccati! La tua bontà, che non si difende e si lascia crocifiggere, è un mistero che mi supera e mi commuove profondamente. Signore, tu sei venuto nel mondo per me, per cercarmi, per portarmi l’abbraccio del Padre. Tu sei il…

CONTINUA
Letture

Preghiera per il Venerdì Santo

Preghiera da recitare il Venerdì Santo, scritta da Papa Paolo VI. Siamo qui, o signore Gesù. Siamo venuti come i colpevoli ritornano sul luogo del delitto, siamo venuti come colui che Ti ha seguito, ma Ti ha anche tradito, tante volte fedeli e tante volte infedeli, siamo venuti per riconoscere il misterioso rapporto fra i…

CONTINUA
Letture

Preghiera per il Giovedì Santo

O Gesù, che nell’eccesso del tuo amore e per vincere la durezza dei nostri cuori, doni tante grazie a chi medita e propaga la devozione della tua SS. Passione del Gethsemani, ti prego di voler disporre il cuore e l’anima mia a pensare spesso alla tua amarissima Agonia nell’Orto, per compatirti e unirmi a te…

CONTINUA
Letture

Preghiera della Festa della Donna di Giovanni Paolo II

  Grazie a te, donna, per il fatto stesso che sei donna ! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani. Grazie a te, donna sorella, che porti nel complesso della vita sociale le ricchezze della sensibilità, della tua intuizione,…

CONTINUA
Eventi

“Enciclica di un laico sulla bestemmia e la complicità del silenzio”, di Luciano Lincetto

La Fondazione Gesù Maestro considera da sempre prioritaria la lotta contro la bestemmia. Lo dimostra anche l’adesione all’iniziativa promossa dall’A.E.P.C. con il Comitato Nazionale “No Bestemmia!” (leggi QUI). Per questo motivo vi consigliamo la lettura dell’“Enciclica di un laico sulla bestemmia e la complicità del silenzio”, testo scritto da Luciano Lincetto, Direttore dell’A.E.P.C.. A tal proposito, con piacere…

CONTINUA