Approfondimenti

Domenica delle Palme

In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma. La folla, radunata dalle voci dell’arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno e li agitavano festosamente. Nella forma ordinaria del rito romano essa è detta anche domenica De Passione Domini (della passione…

CONTINUA
News

La Settimana Santa a casa: sussidio dell’Ufficio Liturgico Nazionale

Dopo il prolungamento delle restrizioni annunciate ieri sera dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, l’Ufficio Liturgico Nazionale ci propone e ci offre la possibilità di vivere in preghiera la Settimana Santa pur restando a casa. Sarà possibile grazie al Sussidio creato appositamente che contiene uno schema di preghiera per ogni momento della Settimana Santa. Si…

CONTINUA
News

Papa Francesco: “Rispondiamo alla Pandemia”

“In questi giorni di prova, mentre l’umanità trema per la minaccia della pandemia”, Papa Francesco chiede “a tutti i cristiani di unire le loro voci verso il Cielo”. Al termine della preghiera dell’Angelus, lo scorso 23 marzo, ha invitato “tutti i Capi delle Chiese e i leader di tutte le Comunità cristiane, insieme a tutti…

CONTINUA
News

Messe Gregoriane in onore di Giovanna Di Pietro: “Benefattrice della Fondazione”

Anche quest’anno la Fondazione Gesù Maestro ha voluto la celebrazione di un ciclo di Messe Gregoriane in onore della Sig.ra Giovanna Di Pietro. A differenza del 2019, abbiamo scelto di anticipare i tempi (leggi qui) per chiedere al Signore una intercessione anche sulla fine della pandemia che ci coinvolge tutti: Covid-19 “Coronavirus”. La celebrazione è iniziata mercoledì…

CONTINUA
Eventi

Un Rosario per l’Emergenza Sanitaria

In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. Alle…

CONTINUA
Eventi

San Giovanni Rotondo: Via Crucis per la Misericordia Divina

I Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo invitano i credenti di tutto il mondo ad unirsi spiritualmente a loro, attraverso le varie piattaforme con cui Padre Pio Tv diffonde il suo segnale, durante un particolare pio esercizio della Via Crucis, che essi animeranno venerdì 13 marzo, alle ore 20,45, e che sarà presieduto dall’arcivescovo di Manfredonia – Vieste…

CONTINUA