Letture

Accoglici nella Croce

Padre, accoglici tutti, nella croce di Cristo; accogli la Chiesa e l’umanità, la Chiesa e il mondo. Accogli coloro che accettano la croce, coloro che non la capiscono e coloro che la evitano; coloro che la accettano e coloro che la combattono nell’intento di cancellare e di sradicare questo segno dalla terra dei viventi. Padre,…

CONTINUA
Letture

Atto di Consacrazione alla Santa Famiglia

O Santa Famiglia di Nazareth, Gesù, Maria e Giuseppe, consacriamo a te la nostra famiglia per tutta la vita e l’eternità, nel rispetto della vita, nella fede in Dio, nel lavoro e nella pace. Fa che sappiamo educare cristianamente i nostri figli. Che la nostra casa e il nostro cuore siano un cenacolo di preghiera,…

CONTINUA
Letture

Preghiera a Santa Lucia

O gloriosa Santa Lucia, Tu che hai vissuto la dura esperienza della persecuzione, ottieni dal Signore, di allontanare dal cuore degli uomini ogni proposito di violenza e di vendetta. Dona consolazione ai nostri fratelli ammalati che con la loro malattia condividono l’esperienza della passione del Cristo. Fa che i giovani, vedano in te, che ti…

CONTINUA
Letture

Preghiera delle Suore Francescane contro la violenza sulle donne

Ti preghiamo, Signore, per le donne di tutto il mondo, bambine, adolescenti, giovani, adulte e anziane. Tu sei santo, Signore, e operi cose meravigliose: ti preghiamo affinché cessino le violenze fisiche e morali sui corpi, sulle menti e negli animi delle donne. Sono tante e troppe le donne che ogni giorno subiscono maltrattamenti, traffici, abusi,…

CONTINUA
Letture

Preghiera dello Studente a Gesù Bambino di Praga

Nella Giornata Internazionale dello Studente, proponiamo questa bellissima preghiera da rivolgere a Gesù Bambino di Praga. O Bambino Gesù, eterna ed incarnata Sapienza, che dalla Tua soave immagine di Praga dispensi a tutti generosamente le Tue grazie, e in particolare alla gioventù studiosa che a Te si affida, deh, volgi be­nigno lo sguardo sopra di…

CONTINUA
Letture

Preghiera a Santa Teresa D’Avila

O Santa Teresa, che attraverso la tua costanza nella preghiera, raggiungesti le più alte vette della contemplazione e sei stata additata dalla Chiesa quale maestra di orazione, ottienici dal Signore la grazia di imparare il tuo stile di preghiera per poter raggiungere come te quell’intimo rapporto di amicizia con Dio dal quale sappiamo di essere…

CONTINUA
Letture

Il Dono della Preghiera

  Signore, Gesù, dammi il dono della preghiera. Prendimi per mano e fammi uscire dai vicoli oscuri di me stesso. Tu che intercedi incessantemente per me, insegnami ad incontrarti, a conversare con te, a riposare in te, in vera amicizia. Dammi uno sguardo nuovo sulla tua Presenza nel mio cuore e nei miei impegni, nel…

CONTINUA
Letture

Corona Angelica

La Corona angelica, detta anche Rosario di san Michele, è una preghiera cattolica in onore di san Michele arcangelo. Origine della devozione Nel 1751 la serva di Dio Antonia de Astonac, religiosa carmelitana portoghese di cui è in corso il processo di beatificazione, avrebbe ricevuto una rivelazione da san Michele arcangelo, contenente la richiesta di una preghiera particolare che, recitata quotidianamente, è legata alla promessa di continua assistenza…

CONTINUA
Letture

Mandami qualcuno da amare

Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo; quando ho un dispiacere, mandami qualcuno da consolare; quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro; quando non ho tempo, dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento; quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;…

CONTINUA
Letture

Preghiera dell’Imprenditore

Oggi, 21 agosto, è la Giornata Mondiale dell’Imprenditore Preghiera dell’Imprenditore Dio onnipotente che, nell’immensità del Tuo progetto imprenditoriale  della Creazione dell’Universo infinito avevi già programmato la nascita di Tuo Figlio Gesù da una Vergine Donna, e che Tuo Figlio stesso continuasse in terra la Tua opera nella piccola bottega del falegname a Nazareth, sotto la guida…

CONTINUA