Eventi

Il 1° marzo in preghiera per la pace

In preghiera perché la Chiesa in Italia e le Chiese in Europa “insegnino a costruire legami di pace e di verità attraverso l’insegnamento autentico del Vangelo per essere un solo corpo e un solo spirito”, perché i governanti delle Nazioni “promuovano il bene comune a partire dai compiti loro affidati affinché si estinguano le contese…

CONTINUA
Eventi

Cammino sinodale: il lavoro del Comitato Nazionale

“La fase sapienziale è molto importante perché i soggetti che sono stati coinvolti nell’ascolto ora vengono interpellati per individuare proposte e scelte operative”. Lo ha sottolineato Mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della CEI, aprendo i lavori del Comitato Nazionale del Cammino sinodale, che si tiene a Roma il 24 e il…

CONTINUA
Eventi

Grande successo per la Presentazione del libro “LITURGICUM MYSTERIUM COLENDUM SEMPERQUE FOVENDUM”

Giovedì 22 febbraio 2024, alla “Pontificia Università della Santa Croce” in Roma, in occasione dell’ 80° Genetliaco del Prof. Manlio Sodi, il mondo accademico ha svolto una grande manifestazione in suo onore, presentando il libro “Liturgicum Mysterium Colendum Semperque Fovendum” che contiene una miscellanea a lui offerta dal mondo accademico internazionale. Sono intervenuti S.E. Mons.…

CONTINUA
Eventi

Presentazione del libro “LITURGICUM MYSTERIUM COLENDUM SEMPERQUE FOVENDUM”

E’ prevista per giovedì 22 febbraio 2024, dalle 11:00 alle 13:00, presso la Pontificia Università della Santa Croce (Piazza Sant’Apollinare 49 – 00186 Roma) – Aula “Álvaro del Portillo”, la presentazione del libro “LITURGICUM MYSTERIUM COLENDUM SEMPERQUE FOVENDUM”. Si tratta di una miscellanea offerta al Prof. Manlio Sodi in occasione del suo 80° genetliaco a…

CONTINUA
Eventi

22 Gennaio: una data importante

Era il 22 Gennaio del 1903 quando Francesco Forgione divenne Fra Pio da Pietrelcina. Quel giorno, all’età di 15 anni vestì i panni di probazione del novizio cappuccino. Esattamente un anno dopo, il 22 gennaio del 1904, si concluse il suo anno di noviziato e Fra Pio professò i tre voti semplici: povertà, castità e…

CONTINUA
Eventi

Consiglio Permanente: dal 22 al 24 gennaio la sessione invernale

Si svolgerà a Roma da lunedì 22 a mercoledì 24 gennaio, presso la sede della CEI (Circonvallazione Aurelia, 50), la sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente. I lavori, che saranno introdotti lunedì pomeriggio (alle ore 16.00) dal Cardinale Presidente Matteo Zuppi, prevedono un aggiornamento sul Cammino sinodale delle Chiese in Italia e un focus sul…

CONTINUA