Eventi

Francesco Brunatto: la lettera ricevuta dal Vaticano

In occasione del trasferimento della salma di Francesco Brunatto a San Giovanni Rotondo, anche il Sommo Pontefice ha voluto esprimere parole di gioia per il “protettore di Padre Pio”. Il Santo Padre assicura la sua preghiera in memoria di Emanuele Brunatto. Chiede inoltre al Signore di riempire il cuore di ciascuno con la carità che…

CONTINUA
Eventi

Padre Pio: il corpo del figlio spirituale Brunatto torna a San Giovanni Rotondo – [Comunicato Ufficiale]

Sabato 26 settembre San Giovanni Rotondo accoglierà il corpo di Emanuele Brunatto, figlio spirituale, appassionato difensore di Padre Pio e uomo di carità, deceduto a Roma nel 1965. La salma viene trasferita da Roma al cimitero di San Giovanni Rotondo a cento anni dall’incontro tra Brunatto e Padre Pio nella chiesa antica dei frati cappuccini…

CONTINUA
Eventi

Un Rosario per l’Emergenza Sanitaria

In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. Alle…

CONTINUA
Eventi

San Giovanni Rotondo: Via Crucis per la Misericordia Divina

I Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo invitano i credenti di tutto il mondo ad unirsi spiritualmente a loro, attraverso le varie piattaforme con cui Padre Pio Tv diffonde il suo segnale, durante un particolare pio esercizio della Via Crucis, che essi animeranno venerdì 13 marzo, alle ore 20,45, e che sarà presieduto dall’arcivescovo di Manfredonia – Vieste…

CONTINUA
Eventi

22 Gennaio: una data importante

Era il 22 Gennaio del 1903 quando Francesco Forgione divenne Fra Pio da Pietrelcina. Quel giorno, all’età di 15 anni vestì i panni di probazione del novizio cappuccino. Esattamente un anno dopo, il 22 gennaio del 1904, si concluse il suo anno di noviziato e Fra Pio professò i tre voti semplici: povertà, castità e…

CONTINUA
Eventi

Progetto Mozambico: 1 milione di copie del Vangelo

Sosteniamo la diffusione del Vangelo nel mondo! La Fondazione Gesù Maestro partecipa con entusiasmo al «Progetto missionario 2019-2020», che consiste nel recapitare al Presidente della conferenza Episcopale del Mozambico, la somma necessaria per la stampa in loco di un milione di copie del Vangelo, sia nella lingua ufficiale che in quelle parlate nelle varie zone…

CONTINUA
Eventi

“Inculturazione delle Celebrazioni Liturgiche”: il 6 novembre a Roma

Il 6 novembre p.v., dalle ore 16 alle ore 18, si svolgerà a Roma l’evento “Inculturazione delle Celebrazioni Liturgiche: Attualità e Prospettive all’Indomani del Sinodo sull’Amazzonia”. Coordinatore dell’evento è il Prof. D. Manlio Sodi, Direttore Spirituale della Fondazione Gesù Maestro. Riportiamo di seguito il programma completo: Saluti Istituzionali Prof. Pierangelo Muroni, Decano della Facoltà di Teologia S.…

CONTINUA
  • 1
  • 2