Eventi

22 Gennaio: una data importante

Era il 22 Gennaio del 1903 quando Francesco Forgione divenne Fra Pio da Pietrelcina. Quel giorno, all’età di 15 anni vestì i panni di probazione del novizio cappuccino. Esattamente un anno dopo, il 22 gennaio del 1904, si concluse il suo anno di noviziato e Fra Pio professò i tre voti semplici: povertà, castità e…

CONTINUA
Eventi

Progetto Mozambico: 1 milione di copie del Vangelo

Sosteniamo la diffusione del Vangelo nel mondo! La Fondazione Gesù Maestro partecipa con entusiasmo al «Progetto missionario 2019-2020», che consiste nel recapitare al Presidente della conferenza Episcopale del Mozambico, la somma necessaria per la stampa in loco di un milione di copie del Vangelo, sia nella lingua ufficiale che in quelle parlate nelle varie zone…

CONTINUA
Eventi

“Inculturazione delle Celebrazioni Liturgiche”: il 6 novembre a Roma

Il 6 novembre p.v., dalle ore 16 alle ore 18, si svolgerà a Roma l’evento “Inculturazione delle Celebrazioni Liturgiche: Attualità e Prospettive all’Indomani del Sinodo sull’Amazzonia”. Coordinatore dell’evento è il Prof. D. Manlio Sodi, Direttore Spirituale della Fondazione Gesù Maestro. Riportiamo di seguito il programma completo: Saluti Istituzionali Prof. Pierangelo Muroni, Decano della Facoltà di Teologia S.…

CONTINUA
Eventi

Congresso Internazionale della Koinonia Giovanni Battista

Dal 22 al 24 agosto si svolgerà un congresso internazionale della Koinonia Giovanni Battista. Si tratta del 40° anniversario dalla fondazione della comunità e si svolgerà al Centro Congressi di Praga. La Koinonia Giovanni Battista è un’associazione privata di fedeli nata nella Chiesa cattolica. E’ riconosciuta e canonicamente approvata in varie diocesi, e appartiene alla spiritualità del Rinnovamento carismatico. La Koinonia ha come fine l’annuncio del…

CONTINUA
Eventi

Fondazione Gesù Maestro & Alma Salus: mission ed obiettivi

La Fondazione Gesù Maestro si propone di offrire un valido supporto all’annuncio del Vangelo fornendo sia aiuto per iniziative di catechesi e di evangelizzazione, sia attraverso la quotidiana dedizione del soccorso ai più deboli e sofferenti. In particolare rivolgiamo attenzione al mondo dei bambini costretti ad affrontare prove disumane come le patologie organiche gravi. In…

CONTINUA
Eventi

“NO ALLA BESTEMMIA!”: Migliaia di manifesti nelle nostre città

La Fondazione Gesù Maestro condivide ed aderisce all’iniziativa promossa dall’A.E.P.C. con il Comitato Nazionale “No Bestemmia!” Uno dei 10 Comandamenti cita “Non nominare il nome di Dio invano” ed è pertanto importante richiamare l’interesse su questo argomento. Non possiamo lamentarci e poi, quando si tratta di agire, lasciare che siano sempre gli altri a farsi…

CONTINUA
Eventi

Padova: i frati di Sant’Antonio organizzano una festa per i single

Il nome dell’evento è “Sant’Antonio casamenteiro” e prende spunto da una tradizione popolare molto diffusa in Portogallo e in America Latina. In questi posti è particolarmente diffusa la credenza secondo la quale Sant’Antonio è invocato per trovare marito o moglie. Chiunque voglia “accasarsi” prega Sant’Antonio, ecco il perchè del termine “casamenteiro”. L’evento è organizzato a Padova…

CONTINUA
Eventi

15 maggio: Giornata Internazionale della Famiglia

La Giornata Internazionale della Famiglia fu proclamata nel 1994 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Si festeggia ogni anno il 15 maggio per offrire l’occasione di parlare delle problematiche ma anche delle risorse legate alla famiglia. Alla base di ogni società si trova la famiglia, perno fondamentale delle nostre vite. Ad avvalorare questa tesi arrivano anche…

CONTINUA
Eventi

Festa della Misericordia

Quest’anno la Festa della Misericordia si celebra oggi. La Festa della misericordia è, nell’anno liturgico della Chiesa cattolica, la seconda domenica di Pasqua, cioè la domenica che segue tale solennità, dedicata alla devozione della divina Misericordia. I credenti affermano che chiunque riceva la Comunione in questo giorno sarà liberato da tutte le pene. Il giorno intitolato alla festa della misericordia in precedenza si chiamava domenica in albis.…

CONTINUA
  • 1
  • 2