La Candelora. Perché un richiamo alla vita religiosa?
E’ vero che nel linguaggio comune il termine «candelora» fa rima col detto «… dell’inverno semo fora…»; ma questo non dice nulla di fronte a quanto la Chiesa celebra il 2 febbraio, a distanza di quaranta giorni dal Natale. Il ricordo di Gesù presentato al tempio, secondo le prescrizioni della Legge ebraica, è l’occasione per…



