Si è svolta a Pietrelcina, lo scorso 1 ottobre, la XXI edizione del “Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina”. La manifestazione è stata realizzata presso il Palavetro di Viale dei Cappuccini ed è stata organizzata dall’Associazione Amici e Araldi di Padre Pio.

Il grande merito del successo del “Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina” va al suo ideatore, nonché Direttore dell’Associazione “Amici e Araldi di Padre Pio”, il Dott. Gianni Mozzillo, che dichiara: «Questo premio-dono, al di là dei meriti accertati dei premiati diventa una sorta di invito a continuare nella bella opera intrapresa e a far meglio fruttificare quei talenti per il bene comune».

I premiati di questa XXI edizione sono:
– S.E. Mons. Enrico dal COVOLO (Vescovo di Eraclea, già Rettore della Pontificia Università Lateranense, attualmente Assessore del Pontificio Comitato di Scienze Storiche);
– Nino D’ANGELO (cantautore);
– Pasquale SIRIGNANO (comunità di Boston);
– Dott. Danilo IERVOLINO (Presidente della Salernitana calcio);
– Prof. Paolo DE VIVO, direttore della II sezione di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” che si è occupato della malattia e della miracolosa guarigione di Matteo Pio Colella;
– Dott.Marco VILLANI, Ministro Plenipotenziario, Console Generale d’Italia a Londra (agosto 2022);
– Dott. Antonio D’AMATO (Magistrato e componente togato del Consiglio Superiore della Magistratura);
– Alexandra BORZEA, direttore operativo estero del Gruppo TSM;
– Dott.ssa Mariarosaria FOCACCIO (Responsabile per la donazione degli Organi e Tessuti Regione Campania);
– Dott.ssa Katia LA ROSA (Presidente Italia Difesa e Giornalista professionista);
– Ing. Ennio AQUILINO Direttore Generale Vigili del Fuoco Regione Sicilia (Coordinatore Soccorsi Nave Concordia);
– Fra Gerardo D’AURIA (Direttore Generale dell’Ospedale Madonna del Buon Consiglio – Fatebenefratelli di Napoli).
Nell’ambito del Premio, all’interno del Palavetro, era allestita la mostra di Nicola Cisternino PADRE PIO RAGGIO DI LUCE Visioni segnoiconiche sul Santo Padre Pio.