Mon Tirei – Il Mistero Dell’Universo
«Viviamo in un tempo in cui lo sguardo dell’uomo su tutte le realtà create si è fatto molto penetrante, sia in ordine all’infinitamente grande che all’infinitamente piccolo. Il cammino della scienza in tutti i campi del sapere sta permettendo al ricercatore di percepire gli sconfinati orizzonti di un universo di cui non si riesce a delineare il benché minimo termine di confine.» (Prof. Don Manlio Sodi)
“Il mistero dell’universo”! Un titolo affascinante che sollecita lo sguardo ad essere aperto su un orizzonte senza confine. Un titolo che cerca di rispondere ai tanti perché che la vita e il desiderio di conoscere presentano all’intelligenza umana.
L’opera di presenta come una lunga “lettera” scritta da un Autore appassionato nella ricerca; un Autore che guarda al mistero della creazione nei suoi molteplici aspetti, per decifrarne qualche elemento con l’aiuto di risultati che provengono da numerosi ambiti della scienza.
I sei capitoli entro cui si muove il pensiero dell’Autore offrono al lettore la possibilità di confrontarsi con numerosi aspetti del mistero della creazione. Sono “percorsi” senza dubbio illuminati da una prospettiva di fede in Dio Creatore. È in questa ottica che si riesce a trovare la risposta ad un’infinità di interrogativi di vario genere che il lettore incontrerà disseminati in queste pagine.